martedì, aprile 19, 2011

Le 18 forme di Amore


Il termine forma-pensiero indica quell'informazione spazio-temporale, contenuta in un quark, costituente una fase del processo di fusione tra due tipi di informazione diversi: una forma di Amore o di Paura (cioè assenza d'Amore) ed un pensiero della Mente. Tale processo di fusione avviene nei piani eterici. Quando si passa al piano fisico, invece, si parla di pensiero poiché la fusione è completata e la forma di Amore o di Paura è completamente inserita nel pensiero della Mente. Tale processo di fusione, quando la forma è di Amore ed il pensiero è puramente magnetico, rappresenta l'integrazione tra l'approccio mentale e l'approccio emotivo alla realtà, ossia tra i due approcci alla base della Saggezza. Sul piano fisico la Saggezza si presenta come integrazione (fusione) già avvenuta tra tali due approcci.

Ognuna delle 18 forme-pensiero di comunione (o dei 18 pensieri di comunione, se parliamo del piano fisico) è o una forma-pensiero mentale o una forma-pensiero emotiva. Nell'art.142 abbiamo visto che tutte le forme-pensiero di Saggezza rappresentano l'approccio mentale puro mentre tutte le forme-pensiero di Saggezza tranne la forma-pensiero di Unità (che rappresenta solo un approccio mentale) rappresentano anche l'approccio emotivo puro.

Dobbiamo ricordare anche che la forma-pensiero mentale è emotivamente neutra, ossia non contiene in sé una emozione bensì un sentimento. Mentre quindi la forma di Amore delle forme-pensiero emotive è l'emozione, la forma di Amore delle forme-pensiero mentali è il sentimento. Ora, delle 18 forme-pensiero di comunione quante sono mentali e quante emotive? Se come detto la forma-pensiero dell'Unità è mentale e quella della Diversità è emotiva e quest'ultima è generata dalla prima, ne deriva che tutte le 16 forme-pensiero da esse derivanti sono anch'esse emotive poiché l'emozione contenuta nella Diversità di certo non può sparire. Essendo infatti la forma-pensiero emotiva una forma-pensiero mentale unita ad una emozione (proveniente dal Cuore), un'unione tra forma-pensiero mentale e forma-pensiero emotiva non potrà che essere una forma-pensiero emotiva.

Mentre quindi la forma-pensiero dell'Unità contiene un sentimento, le altre 17 forme-pensiero di comunione contengono una emozione. Esistono cioè 1 forma di sentimento d'Amore e 17 forme di emozione d'Amore.

Facendo quindi un parallelo di quanto già detto nell'art.142 sulle forme-pensiero, notiamo che la forma di Amore dalla quale hanno origine tutte le altre è il Sentimento del Coraggio. Dall'unione di Coraggio e di Tolleranza hanno poi origine l'Equilibrio e la Fiducia. L'unione di questi quattro pilastri d'Amore genera poi la Fede.

A partire da questi 4 pilastri d'Amore, si generano altre 8 forme d'Amore. In particolare, dall'unione di Fiducia e Coraggio si genera la forma d'Amore della Fratellanza; dall'unione di Coraggio ed Equilibrio si genera la forma d'Amore della Speranza; dall'unione di Equilibrio e Tolleranza si genera la forma d'Amore della Libertà; dall'unione di Tolleranza e Fiducia si genera la forma d'Amore della Gioia; dall'unione di Gioia e Libertà si genera la forma d'Amore del Divertimento; dall'unione di Speranza e Fratellanza si genera la forma d'Amore della Carità; dall'unione di Fratellanza e Gioia si genera la forma d'Amore della Lealtà; infine, dall'unione di Speranza e Libertà si genera la forma d'Amore della Sintonia.

Allo stesso modo in cui la Fede è la forma d'Amore combinazione dei 4 pilastri d'Amore, esistono altre 5 forme d'Amore che sono combinazione di 4 forme d'Amore tra le 12 forme d'Amore sopra espresse. In particolare, tutte le combinazioni possibili a vari gradi della Fiducia, della Gioia, della Lealtà e della Fratellanza costituiscono la forma d'Amore della Devozione; tutte le combinazioni possibili a vari gradi della Tolleranza, della Gioia, del Divertimento e della Libertà costituiscono la forma d'Amore della Giustizia; tutte le combinazioni possibili a vari gradi della Fratellanza, del Coraggio, della Speranza e della Carità costituiscono la forma d'Amore del Rispetto; tutte le combinazioni possibili a vari gradi dell'Equilibrio, della Libertà, della Sintonia e della Speranza costituiscono la forma d'Amore della Felicità; tutte le combinazioni possibili a vari gradi del Divertimento, della Sintonia, della Carità e della Lealtà costituiscono la forma d'Amore della Tenacia.

L'approccio mentale è quindi costituito da tali 18 forme d'Amore, mentre l'approccio emotivo è costituito da tutte le 18 forme d'Amore escluso il Coraggio. L'integrazione tra approccio mentale ed approccio emotivo è costituito quindi da quelle forme-pensiero di comunione (e quindi anche da quelle forme d'Amore) che sono in comune tra i due approcci, cioè che possono fondersi tra loro. Ed essendo come già detto le forme-pensiero emotive anche forme-pensiero mentali (unite ad una emozione proveniente dal Cuore), l'integrazione (fusione) tra approccio mentale ed approccio emotivo è costituito da 18 forme-pensiero mentali, ossia tutte le forme-pensiero di comunione prive però dei loro aspetti emotivi. Sebbene infatti la forma-pensiero dell'Unità non sia direttamente presente nell'approccio emotivo, essa lo è indirettamente essendo la forma-pensiero mentale della Diversità: la forma-pensiero della Diversità è infatti costituita dalla forma-pensiero dell'Unità con l'aggiunta di un'emozione di Diversità (cioè l'emozione della Tolleranza, vedi sotto).

Ciò significa che l'approccio integrato e puro alla realtà è quello basato sul Sentimento, dove cioè anche le 17 forme di emozione d'Amore si trasformano in forme di sentimento d'Amore.

L'approccio integrato alla realtà, che costituisce la vera Saggezza, si basa cioè sulle 18 forme di sentimento d'Amore. La fonte delle quali è il Coraggio (così come le forme-pensiero di comunione derivano dall'Unità), che è il sentimento spazio-temporale rappresentazione della capacità creativa dello Spirito: la Volontà. Il Coraggio è, in altre parole, la forma d'Amore rappresentante la Volontà dello Spirito nello spazio-tempo; complemento dell'Unità, che è il pensiero della Mente rappresentante la Volontà dello Spirito nello spazio-tempo.

Ecco qui schematizzate le 18 forme-pensiero di comunione e le 18 forme di Amore in esse contenute.

FORME-PENSIERO DI COMUNIONE

FORME DI AMORE

Unità

Sentimento del Coraggio

Diversità

Sentimento/Emozione della Tolleranza

Umiltà

Sentimento/Emozione della Fiducia

Pace

Sentimento/Emozione dell'Equilibrio

Solidarietà

Sentimento/Emozione della Fratellanza

Pazienza

Sentimento/Emozione della Speranza

Leggerezza

Sentimento/Emozione della Libertà

Gentilezza

Sentimento/Emozione della Gioia

Simpatia

Sentimento/Emozione del Divertimento

Compassione

Sentimento/Emozione della Carità

Servizio

Sentimento/Emozione della Lealtà

Calma

Sentimento/Emozione della Sintonia

Moderazione

Sentimento/Emozione della Fede

Gratitudine

Sentimento/Emozione della Devozione

Autoironia

Sentimento/Emozione della Giustizia

Perdono

Sentimento/Emozione del Rispetto

Serenità

Sentimento/Emozione della Felicità

Costanza

Sentimento/Emozione della Tenacia

Per concludere, si consiglia di intendere di incorporare tutte queste forme d'Amore che fanno parte della Saggezza (crescita interiore) al fine di ascendere nell'energia puramente magnetica. A tal fine si può chiedere il supporto della propria Anima, di Madre Terra, degli Angeli e di Dio/Dea.

by Dani

www.ascensione.com

Nessun commento:

Posta un commento