lunedì, settembre 28, 2009

L'ATTENZIONE
Se considerassimo la nostra vita con attenzione, ci accorgeremmo che è tutto in continuo
cambiamento e in movimento, con l'attenzione arriveremo a comprendere il significato della nostra esistenza.
La vita stessa discorre.........e non sta mai in silenzio a volte ci appare come un grido, altre un canto armonico.
Quando percepiamo il "grido"la causa è sempre il nostro modo di essere diamo alito alle nostre varie personalità, le quali si cibano e alimentano la nostra mente verso le energie inferiori, allontanandoci dalla nostra LUCE," e dall'Attenzione.

"La causa è il cuore colmo di sofferenza e infelicità, per cui non riesce a vedere altro.
Diventiamo sordi e viviamo solo rumore, il canto viene distrutto.....
L'attenzione ci porta a trasmutare il tutto....
Dovremmo imparare da ogni momento bello , da ogni momento che abbiamo vissuto, da ogni momento estatico: conservaro, amarlo e vivere sempre con loro.
Diventeremmo più sensibili, attireremmo felicità, l'amore accadrà più spesso, la meditazione arriverà più facilmente, la vita sarà una benedizione, la vita una festa ma........dobbiamo creare un CUORE felice.
L'attenzione, una profonda attenzione: l'essere assorti, presti attenzione a qualcosa, questa cresce come un seme..... ancor di più.
Se prestiamo attenzione alla nostra sofferenza ne incoraggiamo la crescita, se prestiamo attenzione alla nostra felicità, ne incoraggiamo lo sviluppo.
Diventiamo nemici di noi stessi, se siamo immersi nella sofferenza è perchè abbiamo dato attenzione a fenomeni sbagliati, dovremmo spostare la nostra attenzione anche a un solo ricordo di un momento di beatitudine,di estasi, questo basta........
Il seme crescerà e diventerà un albero maestoso, allora potremo riposare, respirare,danzare sotto il suo manto, rilassarci con lui, meditare con lui.
Se conserveremo nella memoria i nostri canti armonici, forse un giorno saremo in grado di sentire tutta la musica dell'universo.
E una volta che saremo in grado di vivere nella melodia , parleremo direttamente con DIO.

JOLIE