lunedì, novembre 23, 2015

La continua introspezione mi .porta a vivere il mio  presente con profondità .....vivendo il momento;  lo stato attuale in cui pensieri e riflessioni giungono di continuo....e ciò che attraversa la mia mente e il mio cuore mi piace testimoniarlo.....ricordarlo ....domani è "già passato" .....domani non sarò più l'essere  di oggi!!!Scelgo di dare sempre e comunque spazio alla voce dell' anima la cui natura è amore intelligente solo l'anima ha una diretta e chiara comprensione del proposito creativo e del PIANO. e come una divina magia si manifesta , all'anima possiamo  affidare la conoscenza, i simboli e le formule necessarie al corretto condizionamento dell'opera magica.. 

L'amore attrae, la mente non solo attrae, ma respinge e coordina, così che la sua potenza è inconcepibile. Chi può concepire, sia pur vagamente, uno stato di cose nella sfera mentale, analogo a quello esistente presentemente nella sfera emotiva? 
Possiamo raffigurarci come saranno le condizioni del mondo quando l'intelletto sarà tanto potente e irresistibile quanto lo è la natura emotiva oggigiorno?
L'umanità sta procedendo verso un'era in cui gli uomini agiranno come menti, in cui l'intelligenza sarà più forte del desiderio e i poteri del pensiero verranno usati come appello al mondo e sua guida, nello stesso modo in cui ora sono usati i mezzi fisici ed emotivi.
In questo pensiero risiede un incentivo profondamente necessario alla giusta comprensione delle leggi del pensiero, nonchè un insegnamento corretto da impartire sull'uso della sostanza mentale e sulla costruzione di forme pensiero.

Bisogna ricordare che è "l'operatore magico" .....e la potente identità che usa queste forze deve essere l'anima, l'uomo spirituale, per le seguenti ragioni: 
 Solo  l'anima ha il potere di operare in tutti i tre mondi contemporaneamente, pur rimanendo distaccata e quindi Karmicamente libera dai risultati di tale lavoro.
Solo l'anima ha una vera coscienza di gruppo ed è mossa da un proposito assolutamente disinteressato.
Solo l'anima, con l'occhio aperto della visione interiore, può vedere la fine fin dal principio e mantenerla costantemente la vera immagine della consumazione finale!!!
Quindi, la necessità di usare la mente in modo corretto e, al tempo stesso, di mantenere sempre un atteggiamento di completo distacco dall'opera creativa della nostra mente, dai desideri e dalle realizzazioni fisiche.
Angela