mercoledì, ottobre 20, 2010

Il Risveglio - prima parte

"Over Soul"- Alex Gray -1997

1. Il mondo è composto di energia atomica diversa, intelligente e infinita.
2. Ogni essere aspira e respira; solo l'uomo aspira, respira e pensa.
3. Il pensiero dell'uomo è la base delle sue aspirazioni e l'aspirazione forma il futuro dell'uomo.
4. Le intelligenze infinite e diverse che palpitano nella Natura aspettano, ansiosamente, l'aspirazione e la respirazione del Re della creazione per servirle e obbedirle.
5. Quando il pensiero entra nel mondo di queste intelligenze, esse si affrettano ad obbedire, consegnando la chiave di ogni comprensione.
6. II mondo di queste intelligenze (di 2° dimensione: elementali) è il mondo interno.
7. Quello che incatena l'uomo alla sua ignoranza è il suo pensiero e le sue aspirazioni nel mondo esterno.
8. Non c'è inferno ne cielo; non esiste ne il male ne il bene se non nel pensiero dell'uomo.
9. Nel pensiero si trova la verità e la falsità; quando l'uomo arriva a distinguere le due, riesce a disintegrarle e raggiunge l'unione con il suo vero Io Sono nel regno dei deli.
10. Il corpo è la 5° essenza di queste intelligenze che risiedono in tutti i suoi centri. Quelli inferiori (che altri chiamano cattivi) risiedono dall'ombelico in giù; quelli superiori (o buoni) dall'ombelico in su.
11. Lo scopo della vita è trasmutare (convertire) quelli inferiori in quelli superiori. E allora l'uomo si converte in Dio.
12. Lì dove passa un Uomo-Dio, purifica tutti gli atomi inferiori e riempie l'atmosfera di atomi superiori.
13. Pensare elevato e aspirare profondamente è attrarre verso se stessi le intelligenze più evolute.
14. L'atomo è un'intelligenza viva che circonda il pensiero, aspettando l'aspirazione e la respirazione per entrare in lui.
15. Gli atomi sono Angeli - Intelligenze che hanno, come gli uomini, gerarchie.
16. Il corpo dell'uomo è la miniatura del cosmo: tutto quello che è sopra cosi è sotto e tutto quello che contiene il Macrocosmo lo contiene il Microcosmo.
17. Lo scopo dell'uomo è salvare i propri atomi inferiori che si trovano nella natura inferiore; una volta salvati scompare ogni afflizione: questa è la missione del Cristo nell'uomo.
18. L'uomo che aspira e concentra apre una strada dritta verso la sua meta.
19. Gli Angeli - Atomi, che risiedono nel mondo interno dell'uomo, sono i padroni (detentori) di tutta la sapienza.
20. Gli angeli interni rispondono ad ogni domanda diretta a loro attraverso una concentrazione sostenuta.
21. Iniziazione vuoi dire "andare dentro in cerca del Cristo", impulso che è l'iniziatore in tutta la sapienza: ogni uomo è il proprio iniziatore e il suo proprio salvatore.
22. Chi cerca nell'ulteriore del proprio tempio troverà Dio che dimora in lui.
23. La nostra età attuale è la più consona per la ricerca attraverso la concentrazione, l'aspirazione e l'ispirazione.
24. Aspirare, concentrarsi e respirare atomi di luce ci conduce alla illuminazione.
25. Pensare e aspirare la bellezza equivale ad acquisire la Bellezza.
26. II pensare e l'aspirare, nella nostra nuova età, significa liberare i nostri sensi dalla schiavitù dei nostri atomi inferiori per raggiungere il futuro sviluppo.
27. Ogni centro nel corpo dell'uomo è un grado di conoscenza speciale e tutti uniti formano una università.
28. Ogni grado è diretto da un Dio Maestro. Tutti questi insegnamenti sono interiori. Solo l'uomo può far parte di questi corsi attraverso l'aspirazione e impararli con la concentrazione.
29. Ogni sezione del corpo ha una vibrazione e una legge individuale; ma la Legge delle Leggi emana dall'Assoluto Intimo.
30. Aspirare e respirare meditando è l'unica via che ci porta all'unica legge del regno interiore.
31. Il motivo della nostra unione con l'intimo è dare libertà di azione più in là del nostro corpo oggettivo ed essere cosciente delle sue opere.
32. La concentrazione è il ponte teso dal nostro corpo verso l'intimo infinito il cui obiettivo è metterci in comunicazione con lui.
33. Respirare è vivere. Meditare è creare.
34. Il corpo fisico è come un paese governato da varie gerarchie di governo. Il suo rè è il pensatore, i suoi ministri sono i pensieri, i suoi operai obbedienti sono gli atomi.
35. Il Pensatore è il Rè che vitalizza e stimola tutte le dipendenze governative ed operaie.
36. Un pensiero sano, un'aspirazione pura e una respirazione completa e perfetta rivitalizza tutto il corpo.
37. La valle che separa la nostra mente dall'Io Sono si può saltare o superare con una meditazione guidata (ispirata).
38. Una meditazione nella purezza, nella giustizia, regolarizza l'atmosfera dei nostri angeli lavoratori nella nostra intimità.
39. Una concentrazione volontaria e perfetta unisce gli elementi della mente con la coscienza della Natura.
40. Quando l'uomo medita ed aspira, tutto il suo corpo si converte in un filtro: assorbendo molta forza verso il proprio interno, e questa forza forma attorno al suo corpo un'armatura protettiva che impedisce la penetrazione di forze distruttive.
41. bisogna meditare fino ad ottenere un pensiero proprio e una forza propria e non chiedere ad esseri esterni protezione.
42. Il pensiero proprio viene dall'interno ed è questo che ci guida nel cammino dell'evoluzione: è la liberazione.
43. La meditazione nell'Intimo interiore lacera l'atmosfera che copre la Sapienza Divina che è l'eredità di tutti gli uomini.
44. Gli Archivi della Sapienza Divina sono nelle mani di Angeli della Luce che vivono dentro al nostro corpo e attorno a noi. Per possedere questa sapienza dobbiamo conquistare gli Angeli per mezzo della contemplazione e dell'aspirazione.
.45. L'uomo attuale lavora con meno della metà dei suoi Angeli (o atomi) e quando arriverà a stimolare l'altra metà (o parte mancante) la sua unione sarà cosciente e perfetta con Dio e si convertirà in una Colonna del Regno del Tempio Interno.
46. La Sapienza Divina è unica. Soltanto i suoi propositi variano a seconda degli Angeli Atomici che le insegnano.
47. L'uomo è buono o cattivo a seconda della qualità degli Angeli che prevalgono in lui.
48. Si deve tenere in conto, una volta per tutte, che ogni atomo del nostro corpo è un Angelo buono o cattivo, superiore o inferiore. Una intelligenza superiore può comunicare con la mente umana attraverso i suoi angeli superiori elevati, e una intelligenza inferiore attraverso gli Angeli inferiori.
49. La salute fìsica, psichica e mentale è l'unico potere al quale si sottomettono gli Angeli buoni interni, mentre la malattia è quasi sempre uno strumento degli Angeli inferiori.
50. Ogni eccitante stimola il sangue e attraverso di esso gli atomi inferiori che si trovano sotto l'ombelico. Questi, eccitati, ostruiscono la strada che conduce al Regno Interno e ci comunicano istruzioni false e maligne.
51. Pensiero e aspirazioni pure aprono la porta del cuore e ci conducono ai diversi stati emozionali del Regno. La frase "Porta del Cuore" non è un termine poetico ma una realtà: nel cuore ritrova una piccola porta di fuga che è custodita da un Atomo Figlio o Logos (il guardiano della soglia) che la chiude e la apre a seconda della qualità del pensiero.
52. Un pensiero di sacrificio e salvezza può aprire la porta del cuore per discendere come Cristo all'inferno, salvare gli atomi di luce ivi incatenati e salire con loro nuovamente verso la testa (ossia verso il cielo).

53. L'Atomo Demonio o Nemico, che risiede nella parte inferiore del Sacro dell'uomo, tende sempre ad inviare i suoi angeli maligni o atomi al cuore; ma la porta del cuore è sempre chiusa per loro.


Tratto dal libro "Las Llaves del Reino Interno" del Dr. Jorge Adoum - Ed. Kier - Buenos Aires

Nessun commento:

Posta un commento