Amore. Possiamo cadere così facilmente in esso. Uno sguardo, un sorriso, una risata e ci sono affascinato.
Quando ci innamoriamo, i nostri cervelli rispondono ad una reazione chimica simile a ciò che accade durante l'assunzione di cocaina. Noi desideriamo ardentemente, non può ottenere abbastanza di esso. L'amore può motivare le nostre azioni e reazioni.L'amore può renderci ciechi.Ma secondo la Kabbalah, questo tipo di amore non è vero amore. Questo tipo di amore è basato sulla necessità, che è l'esatto contrario del tipo di amore grandi Kabbalisti hanno scritto per secoli.
Il vero amore è profondo, profondo e disinteressato. Il vero amore ci collega alla Luce.
Nel racconto biblico, Vayetze , Jacob incontra la sua futura moglie, Rachel. Si parte il modo in cui molte storie d'amore iniziano, con un rapido corteggiamento. Jacob la vede avvicinarsi un pozzo ed è così preso dalla sua bellezza che si muove una pietra pesante dal pozzo e acque il suo gregge di pecore, una prodezza che normalmente sono voluti diversi uomini. Era molto impressionato dalla sua dimostrazione di forza.Poi Giacobbe lei, una delle poche volte una coppia non sposata nel bacio Bibbia bacia. Egli è sopraffatto dall'amore e alza la voce e piange di commozione.
Solo una tipica storia d'amore a prima vista. Giusto?
Beh, come la storia continua, impariamo quanto profondo amore di Giacobbe per Rachele va. Lei lo porta a casa per incontrare suo padre, Laban, che lo accoglie a braccia aperte. Dopo un mese che vive con la famiglia, Jacob si offre di lavorare per Labano per sette anni in cambio della mano di Rachel in matrimonio. Sembra non essere un caso comune di infatuazione, dopo tutto. Al contrario, è una storia di amore profondo e cabalistica.
In Segreti della Bibbia , Michael Berg afferma:
"Nella sua forma finale, l'amore per Jacob & Rachel raggiunti è conosciuto come il desiderio di condividere . Il loro amore non aveva niente a che fare con ciò che uno dei due potrebbe ottenere dall'altro. L'amore che condividevano era un apprezzamento di ciò che erano entrambi in grado di dare. Quando Giacobbe vide Rachele ... riconobbe la Luce che avrebbe potuto rivelare per il mondo ".
Ma questo amore sarebbe verificata. Quando i sette anni sono aumentati, Jacob dice a Labano: "Dammi la mia sposa, perché siano soddisfatte miei giorni". Laban era un imbroglione e presentato la sorella maggiore di Rachele, Lia a Giacobbe. Ha sposato Leah mentre lei era velato, credendo stava commettendo la sua vita a Rachel. Quando ha scoperto come era stato ingannato, Jacob era comprensibilmente sconvolto. Laban ha spiegato la tradizione della sua cultura per sposare la figlia maggiore prima, ma ha accettato di consentire Giacobbe di sposare Rachele dopo altri sette anni di lavoro.Al che, Jacob avrebbe rinunciato a Rachel. Eppure non l'ha fatto. Ha continuato a lavorare per Labano e, infine, ha guadagnato la mano di Rachel in matrimonio dopo 14 anni di lavoro. E 'stato un gesto veramente disinteressato motivata esclusivamente dall'amore. Kabbalista Rav Berg, spiega che questo tipo di amore che accade quando, "Ti senti l'unità con l'individuo, non come ti senti con la chimica." Unità solo a livello di anima potrebbe guidare l'ambizione di Giacobbe.
Che sottolinea vero, l'amore disinteressato è l'unità o unicità. Unità significa che la tua anima si collega al l'anima di un altro. Significa che rilascia i vostri desideri egoistici e prendere in considerazione le esigenze degli altri. E la persona che ami fa lo stesso. nostro ego interferisce da convincerci che i nostri bisogni sono più importanti. Invece di un flusso continuo di condivisione, quando il nostro ego viene coinvolto, interagiamo con gli altri ad un livello superficiale, letteralmente accecato dal nostro ego. Successivamente, siamo in grado di riconoscerci nell'anima di un altro.
Spesso i sentimenti che eccitano la più passione, all'inizio di un rapporto sono guidati dal desiderio di ricevere per il Sé da solo , non è un desiderio di condividere .Kabbalista Rav Berg spiega:
"Cosa intendi per vero amore? Se ti riferisci alla espressione del calore, l'entusiasmo, i desideri che diventano suscitato, la chimica che è così meraviglioso, i miei amici, che non è un segno di amore. Al contrario, un segno di amore è qualcosa di così semplice. Si sa solo che c'è ... Si sa solo che non vuole essere senza questa persona per un momento . "
La Kabbalah insegna che l'amore disinteressato è fondamentale, non solo per la felicità che proviamo quando uniti con l'anima di un altro. È la chiave di auto-trasformazione e cambiamento positivo per il mondo. Quando ci colleghiamo ad un partner a livello di anima, siamo maggiormente in grado di connettersi con gli altri, siano essi amici o estranei. Quando due persone, come Giacobbe e Rachele, si uniscono in amore disinteressato, la loro capacità di elevarsi al di sopra dell'egoismo indebolisce l'ego collettivo e l'energia spirituale del mondo rafforza.
Nessun commento:
Posta un commento